Già dall'a.s. 2011/12 è attivo presso questo Liceo il percorso Musicale per la sola sezione "COREUTICA" - Liceo della Danza.
Si tratta di una preziosa possibilità formativa per il Territorio provinciale, regionale e meridionale che trova Bisceglie città centrale facilmente raggiungibile (Autostrada, SS 16, SS 16/bis, porto, ferrovia, vicino aeroporto) e servita dai vari mezzi di trasporto, pubblici e privati.
Il nuovo laboratorio Coreutico, intitolato alla coreografa Pina Bausch è dotato di ogni comfort e di strumentazione per lo studio delle tecniche della danza classica e contemporanea: pavimento in legno ammortizzato e tappeto danza, sbarre fisse e mobili, due pianoforti e piccole percussioni per l'accompagnamento musicale dal vivo durante le lezioni, climatizzatori, pareti fonoassorbenti a evitare la dispersione sonora. Inoltre i computer con connessione internet, gli schermi video, i software per la produzione musicale e l'impianto hi-fi consentono di sviluppare una didattica innovativa al passo con il rinnovato e competitivo settore coreutico territoriale, nazionale e internazionale.
Progetto video DAD per la giornata dell'open day, "Apriamo le porte al natale" da un'idea della Prof.ssa CINZIA DADDATO, con la partecipazione delle classi I,II,III coreutico, regia e montaggio video delle studentesse Eva Calò e Alessia De Robertis III AC:
Galleria immagini
PALCOSCENICO VI edizione 15 giugno 2019 Teatro Garibaldi
Inaugurazione del nuovo laboratorio, 25 ottobre 2018: